Enas, Ente Acque della Sardegna che fornisce la risorsa idrica ai potabilizzatori di Abbanoa, ha comunicato di avere una riduzione delle acque grezze al servizio del potabilizzatore di Donori presumibilmente collegata al temporaneo cambio di assetto Mulargia-Tirso. Ciò comporta una corrispondente diminuzione della produzione di acqua potabile.
I tecnici di Abbanoa hanno adottato e adotteranno ogni accorgimento utile a evitare e ridurre possibili disservizi ma da oggi a venerdì, nella fascia oraria tra le 22.00 e le 6.00, si potrebbero verificare momentanee interruzioni del servizio dei Comuni di Barrali, Capoterra, Decimomannu, Decimoputzu, Dolianova, Donori, Monastir, Nuraminis, Pimentel, Samassi, Samatzai San Sperate, Serramanna, Serrenti, Sestu, Serdiana, Soleminis, Ussana, Uta, Villasor e Villaspeciosa. Possibili cali di pressione potrebbero verificarsi durante il giorno in modo particolare nelle utenze ubicate nelle zone più alte.
Nel comune di Assemini, visti gli alti consumi, al fine di recuperare i livelli idrici, sarà necessario effettuare una chiusura notturna dalle 22 di stasera sino alle 6 di domani mattina.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni. Raccomandiamo agli utenti interessati di seguirci sui canali social X e Facebook, oltre che sul portale Abbanoa.it, dove daremo puntualmente conto di ogni novità, modifica e aggiornamento.