Seguici su
Cerca

LA MADDALENA: NUOVE APPARECCHIATURE PER LA RETE IDRICA DI VIA CELLINI

Intervento programmato per martedì 5 marzo 2024 dalle 8 alle 17 con interruzione dell'erogazione

Data: Venerdì, 01 Marzo 2024

Immagine: Icona lavori
© Abbanoa - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Nell’ambito degli interventi di efficientamento della rete idrica cittadina di La Maddalena, martedì 5 marzo 2024 saranno installate le nuove apparecchiature idrauliche previste nel nodo idraulico di via Cellini. Durante le operazioni si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni tra le 8 e le 17 in via Cellini e nelle zone del Villaggio Piras, scuola nautica, Pontile Cuneo, Ecocentro e nelle vie Indipendenza, Usai, Susini, Palma, Solinas, Boccone, Gana, Maria, Vespucci e Pellico.

 

Abbanoa sta investendo un milione di euro per nuovi interventi di riqualificazione delle reti idriche del centro abitato finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”: rientrano nel pacchetto di interventi, approvato dal Consiglio d’Amministrazione guidato dal presidente Franco Piga, destinato a diversi centri della Sardegna per l’efficientamento delle reti idriche con l’obiettivo di abbattere il tasso di dispersione.

Abbanoa negli ultimi anni sta procedendo con un programma di ingegnerizzazione della rete idrica cittadina, che ha preso il via con uno studio approfondito dell’assetto idraulico, che mira a migliorarne la gestione e a mantenere gli standard d’efficienza. Sono state individuati gli interventi necessari per ottimizzare il sistema che sono ora oggetto degli appalti in corso. La rete di distribuzione del centro abitato di La Maddalena, a servizio di circa 12mila abitanti, si estende per circa 45 chilometri: risulta interamente interconnessa ed è approvvigionata mediante 5 differenti serbatoi: Mongiardino, Puntavilla, Moneta, Sasso Rosso e Crocetta.

Il cantiere avviato riguarda due tipi di attività. Da una parte si sta procedendo alla sostituzione integrale di vecchie condotte che hanno manifestato criticità negli ultimi anni e dall’altra l’inserimento di nuove apparecchiature per il controllo e la regolazione della rete idrica cittadina.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 04 Marzo 2024