Stasera ed eventualmente nei prossimi giorni sarà necessario eseguire la chiusura notturna dell’erogazione dalle 22 alle 6 della mattina successiva. L’operazione si rende necessaria per recuperare adeguati livelli nei serbatoi dove si sono registrati sensibili diminuzioni delle scorte a seguito delle interruzioni dovute ai guasti verificatisi ieri lungo la condotta che alimenta la città dal potabilizzatore di Villagrande Strisaili. Non è stato possibile garantire un’integrazione dalle fonti locali che ancora fanno il conto con la scarsità di risorsa idrica a causa del prolungarsi del periodo di siccità.
Il picco di consumi che si è registrato ieri a seguito del riavvio dell’acquedotto non ha consentito di recuperare i livelli ottimali e garantire adeguata pressione in tutto il centro abitato. Per questo motivo si è reso necessario programmare la chiusura notturna dell’erogazione. Viene garantita comunque la normale alimentazione del presidio ospedaliero.
Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.