Per martedì 20 febbraio 2024 i tecnici dell’Enas – Ente Acque della Sardegna - hanno in programma un intervento straordinario che riguarderà l’impianto di sollevamento idrico di acqua grezza che alimenta il potabilizzatore di Pedra Majore al servizio dei Comuni di Badesi, Valledoria, Santa Maria Coghinas, Trinità d’Agultu e Viddalba.
I lavori di Enas comporteranno la sospensione dell’attività del potabilizzatore a partire dalle 18 di lunedì 19 febbraio 2024 e per le 24 ore successive. I tecnici di Abbanoa hanno approntato un piano che consentirà di garantire il servizio tramite l’utilizzo delle scorte accumulate ai massimi livelli nei serbatoi e manovre che saranno eseguite in rete per una efficiente distribuzione nei centri interessati.
A Badesi, Valledoria, Santa Maria Coghinas, Viddalba e Trinità d’Agultu sono previsti cali di pressione e temporanee interruzioni dalle 14 di martedì alle 14 di mercoledì. Nelle frazioni di Lu Colbu, Isola Rossa, Paduledda e Costa Paradiso in territorio di Trinità d’Agultu dalle 19 di lunedì alle 14 di martedì.
Il servizio riprenderà comunque a pieno regime appena sarà riavviato il potabilizzatore e ripristinati i livelli nei serbatoi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.