Le recenti precipitazioni hanno consentito una graduale recupero della quantità d’acqua fornita dai pozzi che alimentano il serbatoio al servizio del centro abitato di Loceri. In attesa del completo ristabilirsi dell’approvvigionamento, al fine di preservare sufficienti scorte, indispensabili per una corretta distribuzione in rete, a partire da giovedì 16 febbraio 2023 si procederà con chiusure notturne limitate dalle 23 alle 5. Oggi e domani l’erogazione sarà garantita h24.
Il periodo di siccità dei mesi scorsi aveva fortemente condizionato la disponibilità di acqua nel territorio. Lo scorso 4 agosto erano state fissate restrizioni dalle 22 alle 6. Successivamente si era passati a settembre and anticipare le chiusure alle 18 e a novembre a mezzogiorno. Fortunatamente la tendenza è stata invertita grazie alle precipitabili delle scorse settimane.
Sarà cura di Abbanoa contenere ulteriormente le ore di interruzione fino al completo ripristino dell’erogazione h24 in base al recupero dei livelli. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.