Domani, giovedì 21 luglio 2022, le squadre di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di manutenzione straordinaria sulla condotta di adduzione che alimenta la zona industriale di Tossilo tra i Comuni di Macomer e Borore. I lavori saranno eseguiti in località Tinniesus all’interno della camera di manovra dell’ex impianto di sollevamento: riguarderanno la sostituzione di un tratto di condotta al servizio della zona industriale che con una piccola portata integra l’alimentazione del serbatoio pensile di Borore (alimentato quasi totalmente dal ramo “Manigos” dell’acquedotto Bau Pirastu).
Per poter eseguire i lavori, sarà necessario sospendere all’approvvigionamento idrico dei serbatoi di Tossilo e Borore: pertanto tra le 8 e le 17 potrebbero verificarsi cali di pressione nella zona industriale e marginalmente alle utenze dei Comuni di Birori, Dualchi, Noragugume e Sedilo alimentati dallo stesso acquedotto.
Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre necessarie per limitare i disservizi e completare l’intervento nel minor tempo possibile anticipando la riapertura dell’erogazione. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.