I tecnici di Abbanoa hanno riscontrato un guasto nel sistema di pompaggio nel pozzo in località di Uddidorza nel Comune di Macomer. È in corso l’intervento di sostituzione dell’elettropompa per riavviare l’impianto nel più breve tempo possibile. Il pozzo garantisce un’integrazione al serbatoio Mazzanti di Macomer al servizio del centro abitato e dell’acquedotto che alimenta i serbatoi dei Comuni di Birori, Borore, Dualchi, Noragugume e Sedilo.
Le scorte presenti nei serbatoi dovrebbero garantire il regolare approvvigionamento delle utenze, ma in base ai tempi di ripristino e ai consumi potrebbero verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni a partire nelle zone più alte dei centri abitati. Il servizio ritornerà alla normalità a lavori conclusi, quando sarà ripristinato il pieno funzionamento del pozzo e rialimentati i serbatoi comunali.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.