Gli interventi di riparazione eseguiti negli ultimi due giorni nell’acquedotto Barigadu, in territorio di Neoneli, hanno evidenziato la necessità di installare dei pezzi speciali capaci di resistere ad alte pressioni nel tratto dove sono stati riscontrate alcune dispersioni. Il cantiere avviato ieri, quindi, proseguirà anche oggi con la messa in posa delle nuove attrezzature. I lavori saranno conclusi durante la mattina mentre nel pomeriggio, appena riavviato l’acquedotto, si procederà al ripristino dell’alimentazione dei serbatoi comunali dei centri serviti dove Abbanoa ha già attivato il servizio sostitutivo con autobotti con i seguenti orari: a Sorradile in piazza Municipio dalle 9 alle 12, a Ortueri in piazza Martiri della Libertà dalle 12.30 alle 15, ad Ardauli in piazza Umberto I dalle 15.30 alle 17.30, a Busachi in piazza Itala dalle 9 alle 12, a Ula Tirso in piazza Italia dalle 12.30 alle 15, a Neoneli in via Roma dalle 15.30 alle 17.30, a Nughedu Santa Vittoria in via Marconi dalle 9 alle 12, a Bidonì in via Taloro dalle 12.30 alle 15.
Stanotte, ed eventualmente nei prossimi giorni in base alle esigenze, sarà effettuata una chiusura notturna dall’erogazione dalle 22 alle 6. La fascia oraria indicata è quella dove si registrano minori consumi e quindi minori disagi all’utenza e un più rapido ripristino dei livelli ottimali di risorsa idrica accumulata nei serbatoi.
Sarà cura dei tecnici di Abbanoa limitare l’orario di chiusura qualora il recupero nelle vasche d’accumulo dovesse consentirlo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.