I tecnici di Abbanoa stanno eseguendo un ulteriore intervento di manutenzione dell’acquedotto Barigadu in territorio di Neoneli. Nella giornata di ieri sono state eliminate due dispersioni lungo la condotta principale che stavano condizionando l’approvvigionamento idrico dei serbatoi comunali di Neoneli, Ortueri, Sorradile, Nughedu Santa Vittoria, Bidonì, Busachi, Ula Tirso e Ardauli. Durante la notte è stata individuata un’ulteriore dispersione i cui i lavori di riparazione sono già in corso.
A Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Bidonì, Busachi e Ula Tirso l’erogazione all’utenza durante la giornata è garantita dalle scorte accumulate nei serbatoi comunali. Negli altri tre centri sono previsti cali di pressione e interruzioni durante la giornata. Abbanoa ha attivato il servizio sostitutivo di autobotte: a Sorradile in piazza del Municipio dalle 10 alle 13, ad Ardauli in piazza Umberto I dalle 13.20 alle 16, a Ortueri in piazza Martiri della Libertà dalle 16.20 alle 19.
Fino al recupero delle scorte nei serbatoi comunali di tutti i centri interessati, sarà effettuata una chiusura notturna dall’erogazione dalle 22 alle 6. La fascia oraria indicata è quella dove si registrano minori consumi e quindi minori disagi all’utenza e un più rapido ripristino dei livelli ottimali di risorsa idrica accumulata nei serbatoi.
Sarà cura dei tecnici di Abbanoa limitare l’orario di chiusura qualora il recupero nelle vasche d’accumulo dovesse consentirlo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.