Seguici su
Cerca

NUORO: CHIUSURA NOTTURNA DELL’EROGAZIONE PER RECUPERARE I LIVELLI NEI SERBATOI

Lunedì 20 luglio 2026. Sospensione programmata dalle 22 alle 6 di domani mattina

Data: Lunedì, 20 Luglio 2026

Immagine: CHIUSURE NOTTURNE
© Abbanoa - Abbanoa

Anche stasera si rende necessario procedere con un’ulteriore sospensione dell’erogazione idrica alla utenza con chiusura dei serbatoi cittadini dalle 22 alle 6 di domani mattina. Ieri notte i serbatoi hanno recuperato le scorte, ma gli alti consumi durante la giornata hanno evidenziato come ancora i livelli ottimali non siano stati raggiunti. Le chiusure notturne sono fondamentali in questi casi per mettere in sicurezza l’intero sistema idrico cittadino: le scorte accumulate sono indispensabili per tenere in pressione tutti i 102 chilometri di reti idriche al servizio di tutti i quartieri. Si conta di poter ripristinare l’erogazione 24 ore su 24 da domani o al massimo dopodomani se dovesse essere necessaria un’ulteriore sospensione notturna. L’orario di riapertura delle 6 indica quello in cui vengono riaperti i serbatoi cittadini: successivamente sono necessari tempi variabili di riempimento e messa in pressione delle condotte differenti in base alle zone servite.

Al momento della ripresa dell’erogazione potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 20 Luglio 2026