Seguici su
Cerca

NUORO: DISTRETTUALIZZAZIONE, INTERVENTI NEL SERBATOIO DI BISCOLLAI

Interventi programmati di notte per limitare i disagi all’utenza
Mercoledì chiusura dell’erogazione dalle 22 alle 6 della mattina successiva nei rioni serviti

Data: Lunedì, 07 Luglio 2025

Immagine: Interruzione idrica programmata
Interruzione idrica programmata © Abbanoa spa - Abbanoa spa

Nell’ambito dei lavori rientranti nella distrettualizzazione della rete idrica della città di Nuoro, per mercoledì 9 luglio 2025 i tecnici di Abbanoa hanno in programma il completamento degli interventi nel serbatoio di Biscollai, iniziati lo scorso mercoledì. Per poter procedere sarà necessario effettuare una chiusura notturna dell’erogazione, dalle 22 fino alle 6 della mattina di giovedì 10 luglio (è la fascia oraria in cui i consumi sono minori), nei quartieri di Biscollai, Città Giardino, Su Pinu, Funtana Buddia, Città Nuova, Ugolio e Zona Industriale Prato Sardo. L’erogazione verrà garantita per le strutture ospedaliere. Il servizio riprenderà a pieno regime a conclusione dei lavori.

Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 07 Luglio 2025