Seguici su
Cerca

NUORO: DUE CHIUSURE NOTTURNE PER RECUPERARE I LIVELLI NEI SERBATOI

Giovedì 2 ottobre 2025. Programmate interruzioni oggi dalle 22 alle 5.30 e domani dalle 22 alle 5.30

Data: Giovedì, 02 Ottobre 2025

Immagine: Chiusure notturne
Chiusure notturne © Abbanoa spa - Abbanoa spa

A seguito del guasto di ieri sull’acquedotto Jann’e Ferru e degli alti consumi successivi alla riattivazione del servizio, si registrano ancora bassi livelli nei serbatoi di accumulo di Nuoro e di conseguenza difficoltà a garantire un’adeguata pressione nei 102 chilometri di rete idrica cittadina, con particolari sofferenze nei tratti terminali e nelle zone più alte.

Per questo motivo si è reso indispensabile programmare due chiusure notturne dell’erogazione che consentano di recuperare i livelli in tutti i serbatoi e mettere in sicurezza il servizio idrico cittadino. Le chiusure riguarderanno l’intero abitato, compresa la zona industriale di Prato Sardo, la frazione di Lollove e il Monte Ortobene.

Stasera, giovedì 2 ottobre 2025, la chiusura sei serbatoi sarà effettuata dalle 22 alle 5.30 così come domani, venerdì 3 ottobre 2025, dalle 22 alle 5.30. Alla riapertura dei serbatoi i tempi di ripristino dell’erogazione idrica alle utenze può variare in base alla loro ubicazione.

Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 02 Ottobre 2025