Seguici su
Cerca

NUORO E MAMOIADA: RIPARAZIONE DELL’ACQUEDOTTO DI JANN’E FERRU

Mercoledì 1° ottobre 2025. In serata si procederà al graduale riavvio della condotta. L’erogazione sarà ripristinata domani mattina alle 6 per consentire di riempire i serbatoi cittadini

Data: Mercoledì, 01 Ottobre 2025

Immagine: interruzione improvvisa

Le squadre di Abbanoa stanno completando la riparazione dell’acquedotto Jann’e Ferru. L’intervento, effettuato nel ramo che alimenta i Comuni di Nuoro e Mamoiada, ha richiesto la sostituzione di un tratto di condotta.

Completata la riparazione, si stima entro le 20, i tecnici di Abbanoa avvieranno il graduale riempimento dell’acquedotto alimentato dal potabilizzatore di Jann’e Ferru: si tratta di operazioni delicate che devono essere eseguite con gradualità per evitare sbalzi di pressione che possano generare ulteriori rotture. Il tempo stimato è di circa 3 ore Successivamente si procederà al riempimento dei serbatoi cittadini durante la nottata. A Nuoro e Mamoiada l’erogazione all’utenza sarà riavviata domani mattina alle 6.

Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 01 Ottobre 2025