Nell’ambito dei lavori per la nuova rotatoria d’ingresso alla città di Nuoro realizzati dal Comune, è prevista anche la sostituzione del tratto di condotta in viale Funtana Buddia che alimenta il serbatoio di Prato Sardo. L’intervento è programmato per giovedì 28 aprile 2022 dalle 8 alle 17. Le nuove tubature, che saranno realizzate in ghisa sferoidale del diametro di 200 millimetri, saranno posizionate a una profondità maggiore rispetto all’attuale condotta.
Durante le operazioni, giovedì l’erogazione all’utenza della zona industriale sarà garantita dalle scorte presenti nel serbatoio fino al loro esaurimento. Eventuali cali di pressione o temporanee interruzioni potrebbero verificarsi nel pomeriggio. A lavori conclusi si procederà all’attivazione della nuova condotta e al ripristino dell’alimentazione del serbatoio.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.