Il sistema di telecontrollo ha riscontrato questa mattina una diminuzione dell’acqua in arrivo ai serbatoi cittadini di Nuoro. Le squadre del pronto intervento di Abbanoa, immediatamente mobilitate, hanno riscontrato una perdita nell’acquedotto in località Nuraghe Ruiu. Sono già in corso i lavori di riparazione, ma precauzionalmente sono state programmate chiusure notturne dell’erogazione in città dalle 22 alle 6 sino al recupero di livello ottimale di esercizio di tutti i serbatoi Biscollai, Cuccullio, Sant’Onofrio, Murrone e Cuccuru Nigheddu (Ortobene).
Sarà cura dei tecnici di Abbanoa restringere l’orario di chiusura fino al ripristino dell’erogazione h24 qualora l’andamento dei consumi e il recupero delle vasche d’accumulo dovessero consentirlo.
Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.