Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono al lavoro a Nuoro per effettuare un intervento di manutenzione sulla condotta distributrice di viale Repubblica, finalizzato all’eliminazione di alcune dispersioni nei pressi dell’incrocio con via Tempio e dell'incrocio con via Prevert. I tecnici del Gestore procederanno alla sostituzione delle apparecchiature nei nodi idraulici in questione. Dal momento che i lavori devono essere effettuati con la tubatura vuota, dalle 8.30 alle 13.30 si rende necessario sospendere l'erogazione idrica nelle vie Repubblica, Costituzione, Neruda, Kandinskij, Paul Klee, Le Corbusier, Siniscola, Giorgio Morandi, Marco Polo, Bruno Munari e Beato Angelico: previsti cali di pressione e temporanee interruzioni.
Il servizio riprenderà a pieno regime a conclusione dei lavori.
Grazie alla distrettualizzazione della rete idrica eseguita da Abbanoa negli ultimi anni, che ha visto l’installazione di diverse apparecchiature di regolazione e manovra delle condotte, non è più necessario sospendere il servizio dai serbatoi principali come avveniva in passato.
Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.