Per i prossimi giorni Abbanoa ha programmato una serie di interventi di efficientamento delle reti idriche di Olbia e di Arzachena. Lunedì 28 novembre 2022 nel capoluogo gallurese i tecnici del Gestore procederanno all’installazione di una nuova saracinesca nella condotta idrica di via Nervi: l’intervento riguarda la distrettualizzazione della rete idrica della zona che, proprio tramite inserimento di particolari apparecchiature, consentirà una gestione più efficiente del servizio. Per eseguire i lavori, lunedì si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni dalle 8 alle 16 in viale Aldo Moro e traverse dalla rotonda di via Galvani all’incrocio con le vie Copenaghen e Veronese.
Martedì 29 novembre 2022 le squadre di Abbanoa saranno al lavoro nel serbatoio di Petra Bianca ad Arzachena per eseguire una serie di interventi di manutenzione straordinaria dell’impianto. Dalle 8 alle 18 l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte accumulate nello stesso serbatoio al servizio di Petra Bianca, Cala di Volpe e Capriccioli. Eventuali cali di pressione potrebbero manifestarsi nelle zone a quote più elevate.
Al momento del ripristino del servizio potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.