Lunedì 10 ottobre 2022 i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di efficientamento e manutenzione straordinaria nel potabilizzatore di Sos Canales. Nel dettaglio saranno installate delle nuove tubature che consentiranno di gestire in maniera ottimale la quantità d’acqua in uscita dall’impianto e distribuita nelle reti idriche delle zone servite: i Comuni di Buddusò, Alà dei Sardi, Osidda, Lodè, Bono, Nule, Benetutti, Bitti, Lula, Onanì e Orune. A beneficiarne sarà l’intero sistema idrico al servizio delle utenze.
L’erogazione all’utenza sarà garantita tramite le scorte accumulate nei serbatoi comunali, ma non si escludono cali di pressione in particolare nelle ore di maggiore consumo per le zone a quote più elevate.
Sono interessati anche i centri di Anela, Bultei, Esporlatu e Burgos non gestiti da Abbanoa, ma dipendenti dall’alimentazione “a bocca di serbatoio” da parte del Gestore unico per insufficienza di fonti approvvigionamento proprie.
Al termine dei lavori le squadre di Abbanoa saranno mobilitate per eseguire le manovre di riavvio dell’impianto. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.