I tecnici di Abbanoa sono al lavoro in località Praida, nel territorio di Villagrande Strisaili, dove è stata individuata una dispersione lungo l’acquedotto al servizio di Baunei e Triei. Ieri, in località Pizzu ‘e Serra in territorio di Triei, sono state installate delle nuove apparecchiature in un altro tratto sensibile soggetto a precedenti rotture.
I lavori di oggi dovranno essere eseguiti con l’interruzione dell’operatività dell’acquedotto. L’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte dei serbatoi comunali. In base all’andamento dei livelli accumulati, cali di pressione e temporanee interruzioni potrebbero verificarsi dal pomeriggio nel centro abitato di Baunei, dove sono maggiori i consumi, in particolare nelle zone più alte del paese. L’erogazione è invece garantita alla frazione di Santa Maria Navarrese alimentata da una diversa condotta.
Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.