Il Consorzio di Bonifica della Gallura ha dovuto interrompere l’alimentazione del potabilizzatore Cipnes a causa di un guasto improvviso sulla condotta che garantisce l’approvvigionamento di acque grezze all’impianto. I lavori di riparazione sono in corso, ma l’impianto del Consorzio industriale attualmente non può garantire l’integrazione di acqua potabile per la rete idrica di Abbanoa.
I tecnici del Gestore stanno eseguendo le manovre necessarie a limitare i disservizi. Fino alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni che riguarderanno il ramo sud dell’acquedotto Liscia al servizio delle zone di Murtamaria e Porto Istana in territorio di Olbia, nel Comune di Loiri Porto San Paolo e in alcune località di San Teodoro.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.