Per mercoledì 29 giugno dalle ore 8 alle 19 il consorzio Industriale di Olbia ha programmato un intervento di manutenzione straordinaria sulla condotta di adduzione alla zona di Pittulongu e alla fascia costiera di Golfo Aranci. Per limitare al massimo i possibili disservizi è già stato realizzato un by-pass provvisorio che consente un parziale servizio di adduzione nei serbatoi costieri ma i volumi trattati non potrebbero essere sufficienti vista anche la particolarità degli alti consumi stagionali.
Pertanto, nella fascia oraria dell’intervento si potrebbero verificare cali di pressione e portata e possibili interruzioni alla fornitura ad Olbia nelle località Pittulongu, Bados, Donnigheddu, Moriscu, e a Golfo Aranci nelle località Nodu Pianu -Punta Bados, Terrata, Sos Aranzos, Villa del Golfo – Sottomonte.
Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.