I tecnici di Abbanoa sono al lavoro nel Comune di Olbia per eseguire un intervento di manutenzione urgente finalizzato all’eliminazione di una dispersione sul ponte tubo del Rio Padrongianus.
Per completare le operazioni è necessario interrompere il flusso in uscita dal “Partitore in pressione del Sole”. Verrà sospesa la fornitura idrica nelle seguenti località: Porto San Paolo e Vaccileddi nel Comune di Loiri Porto San Paolo, frazione di Murta Maria nel Comune di Olbia, San Teodoro centro, e frazioni di Monte Petrosu, Punta Molara, Cala Ginepro, Cala Girgolu, L’Aldia Bianca, Lu Muvruneddu, Lu Fraili, La Traversa, Li Mori, La Suaredda di Sutta e Li Scopi.
Si prevede il completamento dei lavori per le 18:30. Successivamente saranno necessarie due ore per la messa a pieno regime dell’intero acquedotto. A seguito dell’operazione di svuotamento e successivo riempimento delle condotte potrebbero verificarsi, al riavvio del flusso, dei transitori episodi di torbidità delle acque erogate. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. L’erogazione sarà ripristinata in anticipo qualora l’intervento dovesse richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.