Seguici su
Cerca

OLIENA: FERMO DELL’IMPIANTO DI POMPAGGIO DI SU GOLOGONE

Martedì 20 gennaio 2026. Allagamento causato dalla piena del Cedrino
Interessati i Comuni di Oliena e Dorgali
Erogazione garantita dalle scorte nei serbatoi fino al loro esaurimento

Data: Martedì, 20 Gennaio 2026

Immagine: interruzione improvvisa

A seguito delle intense precipitazioni in atto, il livello del fiume Cedrino si è notevolmente innalzato arrivando a sommergere le apparecchiature di pompaggio della sorgente di Su Gologone. Per questo motivo, è temporaneamente interrotto l’approvvigionamento idrico ai serbatoi dei Comuni di Oliena e Dorgali. L’erogazione all’utenza dei due Comuni sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi fino al loro esaurimento, successivamente potrebbero verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni. Il servizio riprenderà a pieno regime alla riattivazione dell’impianto. I tecnici di Abbanoa stanno procedendo anche all’attivazione di linee alternative di approvvigionamento idrico tramite collegamenti con altri acquedotti.

Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Martedì, 20 Gennaio 2026