Sarà completato martedì 29 aprile 2025 l’intervento di sostituzione di alcune apparecchiature idrauliche sulla condotta foranea presso il partitore in località Cuccuru e Pazza, nel territorio del Comune di Onifai, che era stato programmato per ieri Nel dettaglio, d’intesa col Comune, i tecnici di Abbanoa stanno installando una nuova idrovalvola di regolazione delle pressioni che consentirà di superare le criticità che si registrano in particolare nelle zone alte del centro abitato.
“Un grazie ad Abbanoa per aver accolto le istanze del territorio”, commenta il sindaco di Onifai, Luca Monne: “Ogni giorno, con costanza, amministratori e uffici abbiamo fatto la nostra parte per segnalare le criticità e dar voce ai nostri cittadini”.
Per l’esecuzione delle operazioni, martedì 29 aprile, verrà interrotta l’erogazione nei Comuni di Onifai, Irgoli e Loculi dalle 8 fino al completamento dell’intervento, stimato per le 16: previsti cali di pressione e temporanee interruzioni. Il servizio riprenderà a pieno regime a conclusione dei lavori.
Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.