A seguito di una rottura improvvisa, le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono al lavoro per provvedere alla riparazione della condotta premente in uscita dall’impianto di sollevamento idrico di Monte Ruiu, in territorio del Comune di Oschiri. Per poter effettuare i lavori si è resa necessaria la chiusura del flusso idrico in entrata all’impianto di sollevamento, che alimenta l’acquedotto di Tempio Pausania. In relazione ai tempi dell’intervento, potrebbero verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni dell’erogazione nei seguenti centri:
- Comune di Aggius – dalle 18 di martedì 16 giugno fino alle 6 di mercoledì 17 giugno.
- Comune di Tempio Pausania (e frazione di Nuchis) – dalle 18.15 di martedì 16 giugno fino alle 6.15 di mercoledì 17 giugno.
- Comune di Calangianus - dalle 20.30 di martedì 16 giugno fino alle 6.30 di mercoledì 17 giugno.
- Comune di Luras - dalle 21 di martedì 16 giugno fino alle 7 di mercoledì 17 giugno.
- Comune di Bortigiadas – Possibili cali di pressione ma alimentazione garantita dalle fonti locali.
Il servizio sarà riprenderà gradualmente a conclusione delle operazioni e al ripristino dei livelli e delle pressioni di esercizio nei serbatoi.
Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.