Seguici su
Cerca

POSADA: RIAVVIATO IL POTABILIZZATORE DI SAN GIOVANNI DANNEGGIATO DALL’INCENDIO

7 agosto 2023. I tecnici di Abbanoa hanno riavviato l’impianto: attivo il servizio sostitutivo con autobotti fino al superamento dell’emergenza

Data: Lunedì, 07 Agosto 2023

Immagine: Icona lavori
© Abbanoa - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Il vasto incendio che nella giornata di ieri ha devastato il territorio di Posada ha colpito anche la località San Giovanni dove è presente l’omonimo potabilizzatore. L’impianto è stato seriamente danneggiato, ma i tecnici di Abbanoa hanno lavorato senza sosta per ripristinare la sua operatività. Nella tarda mattinata il sistema è stato riavviato e in contemporanea le squadre del Gestore si sono attivate per procedere alle manovre in rete necessarie a riavviare l’erogazione. È in corso il riempimento dei serbatoi comunali. In serata il servizio dovrebbe essere riportato alla normalità.

Fino al totale superamento dell’emergenza, Abbanoa garantirà anche il servizio sostitutivo con autobotti che saranno operative anche domani dalle 9 alle 17 in via Gramsci nel centro di Posada e in via Sardegna nella frazione di San Giovanni.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Al momento della ripresa dell’erogazione potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Martedì, 08 Agosto 2023