Il vasto incendio che nella giornata di ieri ha devastato il territorio di Posada ha colpito anche la località San Giovanni dove è presente l’omonimo potabilizzatore. L’impianto è stato seriamente danneggiato, ma i tecnici di Abbanoa hanno lavorato senza sosta per ripristinare la sua operatività. Nella tarda mattinata il sistema è stato riavviato e in contemporanea le squadre del Gestore si sono attivate per procedere alle manovre in rete necessarie a riavviare l’erogazione. È in corso il riempimento dei serbatoi comunali. In serata il servizio dovrebbe essere riportato alla normalità.
Fino al totale superamento dell’emergenza, Abbanoa garantirà anche il servizio sostitutivo con autobotti che saranno operative anche domani dalle 9 alle 17 in via Gramsci nel centro di Posada e in via Sardegna nella frazione di San Giovanni.
Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Al momento della ripresa dell’erogazione potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.