Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono al lavoro per proseguire con i lavori di riparazione iniziati ieri sulla condotta foranea in località Nuraghe Pitzinnu, nel territorio del Comune di Posada. Le operazioni inizieranno alle 10 e si concluderanno secondo le previsioni intorno alle 17: per tutta la durata dell’intervento si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni dell’erogazione nelle località di Salapattu, San Narciso e Artu Canu nel Comune di Siniscola, Solità, San Lorenzo, S’Iscala e Muriscuvò nel Comune di Budoni, a Posada centro e nella località di Sas Murtas.
L’erogazione sarà invece garantita fino all’esaurimento delle scorte presenti nei serbatoi nelle località di Tamarispa, Berruiles, Nuditta, Tanaunella, San Pietro, Lutturai, Luttuni, Strugas e Maiorca nel Comune di Budoni, Brunella e Talavà nel Comune di Torpè e Silimini, Franculacciu, Stazzu Bruciatu e Schifoni nel Comune di San Teodoro.
Il servizio riprenderà a pieno regime a conclusione delle operazioni.
Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.