Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono al lavoro in località Oreo in territorio di Siniscola per eseguire un intervento di riparazione nell’acquedotto. Fino al completamento dei lavori, che avverrà in giornata, si verificheranno cali di pressione e assenza di erogazione nel centro abitato di Posada e nelle frazioni di Sas Murtas e San Giovanni.
Le interruzioni riguarderanno anche le frazioni collegate direttamente all’acquedotto: Salapattu, San Narciso e Sartu Canu in territorio di Siniscola, Tamarispa, Solità, San Lorenzo, S'Iscala, Tanaunella, Muriscuvo' in territorio di Budoni. L’erogazione all’utenza sarà garantita invece dalle scorte dei serbatoi, fino al loro esaurimento, nelle frazioni di Berruiles, Lutturai, Luttuni, Strugas, zona artigianale, Nuditta e San Pietro in territorio di Budoni, Brunella e Talavà in territorio di Torpè, Silimini, Franculacciu, Stazzu Bruciatu, Schifoni, La Pattimedda e Straulas in territorio di San Teodoro.
Un ulteriore intervento è in corso nella condotta che alimenta La Caletta di Siniscola. Per consentire il ripristino dei livelli dei serbatoi di Cara Mare, Santa Lucia, S’Ena e Sa Chitta sarà necessario eseguire chiusure notturne dell’erogazione dalle 23 fino alle 6 della giornata successiva.
Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.