Seguici su
Cerca

QUARTU SANT’ELENA: COMPLETAMENTO DELLA RIPARAZIONE DELLA CONDOTTA IN VIA MANARA

Mercoledì 3 dicembre 2025. I lavori saranno conclusi entro le 14 e successivamente si procederà con il ripristino dell’erogazione in tutto il centro abitato.
La situazione dovrebbe tornare alla normalità verso le 17

Data: Mercoledì, 03 Dicembre 2025

Immagine: Lavori in corso
Lavori in corso © Abbanoa spa - Abbanoa spa

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa stanno completando l’intervento in corso in via Manara a Quartu Sant’Elena dove, durante la notte, si è verificata un’improvvisa rottura di una condotta primaria al servizio del centro abitato. Essendo stato coinvolto lo stesso tratto della rottura verificatosi nei giorni scorsi, i tecnici del Gestore hanno proceduto con la sostituzione integrale di un tratto di circa 6 metri. Le operazioni dovrebbero concludersi verso le 14. Riavviata l’operatività della condotta, si procederà con la riapertura del serbatoio comunale e con le manovre in rete per ripristinare l’erogazione in tutta la città. La rete idrica quartese ha un’estensione di circa 100 chilometri e per rimetterla completamente in pressione serviranno circa 3 ore. Il servizio dovrebbe rientrare a pieno regime entro le 17. Ci saranno tempi più brevi per le utenze a bassa quota e tempi più lungo per quelle ai piani più elevati o servite da tratti terminali di rete.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 03 Dicembre 2025