Seguici su
Cerca

QUARTU SANT’ELENA: LAVORI DI MANUTENZIONE SULL’ACQUEDOTTO DEL LITORALE

Intervento programmato per lunedì 22 dicembre 2025 dalle 9 alle 18 con sospensione dell’erogazione in alcune località della costa

Data: Sabato, 20 Dicembre 2025

Immagine: Interruzione programmata 1

Per lunedì 22 dicembre 2025 i tecnici di Abbanoa hanno in programma un intervento di manutenzione sull’acquedotto Sudorientale al servizio della fascia costiera da Quartu Sant’Elena a Villasimius. I lavori riguarderanno un tratto di condotta del diametro di un metro nei pressi di via Lungolago Simbirizzi in territorio quartese. Per eseguire l’intervento sarà necessario sospendere la fornitura idrica alle seguenti località:

  • Sant’Isidoro (frazione di Quartucciu);
  • Is Meris, Capitana, Baia Azzurra, Bruncu Gattus, Is Stellas in territorio di Quartu Sant’Elena;
  • Genn’e Mari in territorio di Maracalagonis;
  • Capo Boi, Piscadedus, Crucuris in territorio di Villasimius.

I lavori avranno inizio intorno alle ore 9 e si stima che potrebbero essere portati a termine indicativamente alle 18.

Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 22 Dicembre 2025