Le squadre di Abbanoa sono al lavoro a Quartucciu dalle prime ore di oggi per eseguire la riparazione di un improvviso guasto che ha riguardato una saracinesca della condotta idrica di via Mandas, all’angolo con via Salvo D’Acquisto. Il guasto è stato causato probabilmente dal passaggio nella strada soprastante di un mezzo pesante: la strada ha ceduto rompendo la saracinesca. Per eseguire la riparazione è stato necessario chiudere il serbatoio cittadino e sospendere l’erogazione in tutto il centro abitato.
L’intervento sarà ultimato entro il pomeriggio e consentirà di ripristinare l’erogazione. I tecnici del Gestore sono operativi per eseguire tutte le manovre in rete per accelerare i tempi.
Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.