Seguici su
Cerca

REGOLARIZZAZIONE ALLACCIO FOGNARIO DELLE UTENZE NELLE BORGATE LINNAS, LURI, S’UNGRONI E TORREVECCHIA – ARBOREA

A partire dal 20 ottobre 2025 è possibile presentare le richieste per attivare la contrattualizzazione dei servizi di fognatura e depurazione

Data: Lunedì, 20 Ottobre 2025

Immagine: LINNAS, LURI, S’UNGRONI E TORREVECCHIA – Arborea.
© Abbanoa - Abbanoa

In data 16.09.2025 Abbanoa S.p.A. e il Comune di Arborea hanno sottoscritto l’atto di trasferimento della gestione delle infrastrutture fognarie ricadenti nelle Borgate di LINNAS, LURI, S’UNGRONI E TORREVECCHIA – Arborea.

Attivazione dei Contratti Individuali

A partire dal giorno 20.10.2025 sarà possibile presentare le richieste per attivare la contrattualizzazione dei servizi di fognatura e depurazione compilando il modulo MODCLI001 – Richiesta e contratto di attivazione del servizio idrico integrato, disponibile sul sito www.abbanoa.it (sezione "modulistica"). Le istruzioni per la compilazione sono incluse.

Solo dopo la contrattualizzazione sarà possibile effettuare il collegamento alla rete fognaria. A tal fine nella richiesta dovrà essere indicata la data prevista per il collegamento.

Il modulo, completo di documentazione allegata, potrà essere inviato seguendo le modalità indicate nella sezione 22 del modulo stesso.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 13, comma 1 della Disciplina Regionale degli scarichi (allegata alla D.G.R. n. 69/25 del 10 dicembre 2008) “gli scarichi esistenti nelle zone servite da pubbliche fognature ed aventi diverso recapito, devono essere allacciati alla pubblica fognatura”.

Pertanto, per tutte le utenze ricadenti nella zona interessata, anche se sprovviste di rete idrica, è obbligatorio presentare richiesta di allaccio alla pubblica fognatura.

La mancata presentazione della richiesta entro il termine ultimo del 28.11.2025 potrebbe comportare la temporanea interruzione del servizio.

Contatti e Ulteriori Informazioni

Per ulteriori dettagli, è possibile:

- Consultare il sito abbanoa.it;

- Contattare il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo [email protected]

- Chiamare il numero verde 800 062 692 (gratuito da rete fissa) oppure il numero 070 45 11 328 (da cellulare o dall’estero)

- Recarsi presso lo Sportello di Oristano – Via Toscanini, 6 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.00)

 

Per dettagli tecnici sugli allacciamenti contattare il numero 345 630 0828 dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30

Contatti

Call Center

Telefono - da rete fissa:
800062692

Telefono - da cellulare:
+390704511328

Telefono - da estero:
+390704511328

Sito web:
www.abbanoa.it

Lun
08.30, 18.30
Mar
08.30, 18.30
Mer
08.30, 18.30
Gio
08.30, 18.30
Ven
08.30, 18.30
Sab
08.30, 13.15
Valido dal 01/01/2021

Il numero verde del Servizio clienti (800062692) è gratuito per le chiamate da rete fissa.
Alle chiamate da cellulare al numero del Servizio clienti 070 45 11 328 si applica la tariffa urbana, in base al proprio piano tariffario.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 12 Novembre 2025