Prosegue l’attività di ripristino della piena funzionalità dell’acquedotto che collega il potabilizzatore di Corongiu al serbatoio di Burcei. Questa mattina i tecnici di Abbanoa hanno riparato due punti di rottura lungo l’acquedotto. Un terzo è stato individuato nel primo pomeriggio. I lavori di riparazione sono in corso e saranno terminati in serata.
L’obiettivo degli interventi in corso è di ripristinare la totale portata di acqua verso il serbatoio al servizio del centro abitato che, a causa delle numerose rotture delle ultime settimane, ha difficoltà a recuperare i livelli. Di conseguenza permangono i cali di pressione e le interruzioni in particolare nella parte alta del paese. Fino al completo ristabilirsi dell’erogazione, Abbanoa proseguirà con il servizio sostitutivo tramite autobotte.
Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.