È in corso un ulteriore intervento delle squadre di Abbanoa sulla condotta adduttrice al servizio di Nulvi dove è stata individuata una nuova dispersione. Si tratta della quinta rottura che si verifica in questi ultimi giorni: i tecnici del Gestore e dell’impresa delle manutenzioni sono costantemente impegnati per superare le criticità.
Fino alla conclusione dei lavori sarà necessario sospendere l’alimentazione dei serbatoi e di conseguenza si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni nel comune di Nulvi. Abbanoa ha già attivato il servizio sostitutivo con autobotti per le utenze sensibili, posizionate nei pressi del campo sportivo e nel piazzale della stazione.
A intervento concluso, i tecnici di Abbanoa procederanno con le manovre di riavvio dell’erogazione. I tempi di normalizzazione del servizio potrebbero essere variabili, in particolare per quanto riguarda le zone alte dei centri abitati. Sarà cura delle squadre del Gestore eseguire tutte le operazioni di rete necessarie a ripristinare quanto prima la piena operatività del servizio.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.