I tecnici di Abbanoa hanno individuato una rottura dell’acquedotto che alimenta il serbatoio di Monte Minerva al servizio di Villanova Monteleone e Putifigari. L’intervento di riparazione è già in corso, ma il punto particolarmente impervio in cui si è verificata la rottura ha reso indispensabile l’intervento di un mezzo cingolato. I lavori andranno avanti senza sosta: si prevede di completarli nella giornata di domani.
L’erogazione all’utenza nei due centri interessati è stata garantita dalle scorte accumulate nei serbatoi. Le riserve sono, però, ormai in sofferenza: per questo motivo Abbanoa sta provvedendo all’attivazione del servizio sostitutivo con autobotti. I mezzi stazionano in via Caserma a Villanova Monteleone e in piazza Bojl a Putifigari.
La situazione ritornerà alla normalità domani a lavori conclusi, quando si procederà a ripristinare i livelli ottimali nei serbatoi.
Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.