Seguici su
Cerca

RIPARAZIONE DELL’ACQUEDOTTO DI BIDIGHINZU

Martedì 18 novembre 2025. In corso l’intervento delle squadre di Abbanoa
Interessati i Comuni di Ittiri, Ossi, Tissi, Muros, Sorso, Sennori, Osilo, Usini e Uri.

Data: Martedì, 18 Novembre 2025

Immagine: Mappa emergenza siccità ottobre 2025
Mappa dei Comuni interessati dalle restrizioni © Abbanoa - Abbanoa

I sistemi di telecontrollo hanno riscontrato nella prima mattinata un’improvvisa diminuzione dell’acqua distribuita dall’acquedotto Bidighinzu. Le squadre del pronto intervento di Abbanoa si sono immediatamente mobilitate per individuare il punto di rottura e avviare i lavori di riparazione. Trattandosi di una condotta di grandi dimensioni che si estende per diversi chilometri, i tempi di riparazione e riavvio dell’acquedotto potrebbero richiedere più di 24 ore.

Sono previsti in giornata cali di pressione e interruzioni dell’erogazione nei Comuni di Ittiri, Ossi, Tissi, Muros, Sorso, Sennori, Osilo, Usini e Uri.

Sono in corso i contatti diretti con i Sindaci dei Comuni interessati per gestire al meglio l’emergenza e individuare le utenze sensibili (come scuole o strutture socioassistenziali) che dovessero avere necessità del servizio sostitutivo con autobotti.

Raccomandiamo agli utenti interessati di mettersi in contatto con il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24 e a seguirci sui canali social X e Facebook, oltre che sul portale Abbanoa.it, dove daremo puntualmente conto di ogni novità, modifica e aggiornamento.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Martedì, 18 Novembre 2025