I sistemi di telecontrollo hanno riscontrato nella prima mattinata un’improvvisa diminuzione dell’acqua distribuita dall’acquedotto Bidighinzu. Le squadre del pronto intervento di Abbanoa si sono immediatamente mobilitate per individuare il punto di rottura e avviare i lavori di riparazione. Trattandosi di una condotta di grandi dimensioni che si estende per diversi chilometri, i tempi di riparazione e riavvio dell’acquedotto potrebbero richiedere più di 24 ore.
Sono previsti in giornata cali di pressione e interruzioni dell’erogazione nei Comuni di Ittiri, Ossi, Tissi, Muros, Sorso, Sennori, Osilo, Usini e Uri.
Sono in corso i contatti diretti con i Sindaci dei Comuni interessati per gestire al meglio l’emergenza e individuare le utenze sensibili (come scuole o strutture socioassistenziali) che dovessero avere necessità del servizio sostitutivo con autobotti.
Raccomandiamo agli utenti interessati di mettersi in contatto con il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24 e a seguirci sui canali social X e Facebook, oltre che sul portale Abbanoa.it, dove daremo puntualmente conto di ogni novità, modifica e aggiornamento.