Nella notte tra il 9 maggio e il 10 maggio 2025, i tecnici di Abbanoa eseguiranno alcuni interventi di manutenzione, finalizzati all’abbattimento delle dispersioni, sulla rete idrica del Comune di Sagama. Le operazioni saranno eseguite durante la notte: a partire dalle 22 di oggi fino alle 6 di domani mattina. È la fascia oraria in cui i consumi delle utenze sono limitati ed è quindi possibile individuare, tramite particolari apparecchiature, dove si registrano dispersioni anomale. Per l’esecuzione delle operazioni sarà necessario interrompere il flusso idrico che dal serbatoio alimenta le seguenti vie:
- Via Vittorio Emanuele III, dal civico 45/48 al civico 84/85
- Via Antonio Gramsci
- Via Regina Elena, dal serbatoio pensile sino all’incrocio con via Antonio Gramsci
- Circonvallazione Nord
Sono dunque previsti cali di pressione e temporanee interruzioni nelle zone sopracitate. Il servizio riprenderà a pieno regime a conclusione dei lavori.
Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.