Per martedì 1° ottobre 2024 i tecnici di Abbanoa hanno in programma un intervento straordinario che riguarderà un tratto dell’acquedotto di Pedra Majore: nel dettaglio, sarà eliminata una dispersione individuata nella zona Pip di Santa Teresa di Gallura. Durante i lavori si potrebbero verificarsi cali di pressione e interruzioni nelle località San Pasquale, La Colba, Lu Cumandanti, Lu Pultidolu in territorio di Santa Teresa, nelle frazioni di rena Maiore e Vignola in territorio di Aglientu. L’erogazione sarà garantita dalle scorte dei serbatoi comunali a Viddalba, Badesi e Trinità d’Agultu a accezione delle utenze alimentate direttamente dalla condotta.
Sarà cura delle squadre di Abbanoa limitare quanto più possibile i disservizi e anticipare l’orario di riapertura qualora l’intervento dovesse richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato.
Al momento della ripresa dell’erogazione potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.