Seguici su
Cerca

SARROCH, GUASTO NELLA CONDOTTA ENAS: ANCORA IN CORSO I LAVORI DI RIPARAZIONE

Resta sospesa la fornitura di acqua grezza al potabilizzatore
Prevista chiusure dell’erogazione per ripristinare le scorte dei serbatoi
Interessati anche i Comuni di Villa San Pietro, Pula e Domus de Maria

Data: Venerdì, 27 Agosto 2021

Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato di aver riscontrato notevoli difficoltà nei lavori di riparazione, in corso da ieri, della propria condotta che rifornisce di acqua grezza il potabilizzatore Abbanoa di Sarroch al servizio della costa sud-occidentale: Sarroch, Villa San Pietro, Pula e Domus de Maria. Nell’impianto di trattamento sta arrivando meno del 40 per cento del fabbisogno delle utenze servite. Fino a questo pomeriggio l’erogazione all’utenza è stata garantita grazie alle operazioni eseguite in rete dalle squadre di Abbanoa sfruttando le riserve accumulate nei serbatoi.

Le vasche d’accumulo si trovano ora in sofferenza ed è necessario procedere immediatamente con chiusure dell’erogazione per consentire di effettuare nuove scorte e garantire l’erogazione nella mattina di domani dalle 8 a mezzogiorno. I centri interessati dalle chiusure sono Sarroch, compresa la frazione di Porto Columbu, Villa San Pietro, Pula e Santa Margherita, mentre per quanto riguarda Domus De Maria il centro abitato sarà alimentato da pozzi locali mentre le chiusure riguarderanno Chia.

La situazione è destinata a ritornare alla normalità appena l’Enas concluderà l’intervento di riparazione e riavvierà la fornitura di acqua grezza all’impianto di potabilizzazione.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 30 Agosto 2021