Seguici su
Cerca

SARROCH: RIPARAZIONE DEL POTABILIZZATORE

Intervento programmato per lunedì 6 ottobre 2025. Previste chiusure notturne dell’erogazione dalle 22 alle 6
A Sarroch, Villa San Pietro, Pula e Chia (Domus de Maria

Data: Venerdì, 03 Ottobre 2025

Immagine: Chiusure notturne
Chiusure notturne © Abbanoa spa - Abbanoa spa

A partire da lunedì 6 ottobre 2025 i tecnici di Abbanoa hanno in programma un importante intervento nel potabilizzatore di Sarroch che alimenta l’acquedotto Sud-Occidentale. Nel dettaglio, si interverrà in una delle tre vasche di chiariflocculazione (sistema che consente di eliminare le impurità presenti nelle acque grezze) dove si dovrà sostituire la tubazione dello scarico di fondo interessata da un guasto.

Il fuori uso della vasca sta limitando la quantità d’acqua potabile prodotta nell’impianto. Grazie alle manovre in rete e all’utilizzo delle scorte accumulate nei serbatoi comunali l’erogazione all’utenza non subirà interruzioni durante il fine settimana. Da lunedì e fino al completamento dei lavori, per recuperare i livelli dei serbatoi sarà necessario procedere a delle chiusure notturne dell’erogazione dalle 22 alle 6. Si tratta della fascia oraria con minori consumi e quindi con limitati disagi all’utenza. Le chiusure riguarderanno i Comuni di Sarroch, Villa San Pietro, la frazione di Chia a Domus de Maria. Sarà interrotta anche l’integrazione al serbatoio di Teulada: Comune con gestione autonoma, ma non autosufficiente.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 03 Ottobre 2025