Seguici su
Cerca

SASSARI, INGEGNERIZZAZIONE DELLA RETE IDRICA: NUOVE APPARECCHIATURE NELLE CONDOTTE DI SANT’ORSOLA E OTTAVA

Operazioni programmate per giovedì 3 aprile 2025

Data: Martedì, 01 Aprile 2025

Immagine: Interruzione idrica programmata
Interruzione idrica programmata © Abbanoa spa - Abbanoa spa

Per giovedì 3 aprile 2025 i tecnici di Abbanoa hanno in programma un importante intervento di manutenzione straordinaria della rete idrica adduttrice al servizio dei quartieri di Sant’Orsola (storica, nord e sud) e Ottava. Nel dettaglio, saranno installate nuove apparecchiature per una gestione più efficiente del servizio: si tratta di valvole di regolazione delle pressioni diurne e notturne, saracinesche e pezzi speciali. I lavori saranno eseguiti dalle 8.30 alle 20.30: in questa fascia oraria si verificheranno temporanee interruzioni e cali di pressione che interesseranno i due rioni, nelle frazioni San Giorgio, Baddelonga-Costa Paloni, Santu Tettaru-Zuari, le utenze in via De Martini, nelle strade vicinali Marchetto e Rio d’Ottava.

L’ingegnerizzazione. Si tratta di un’attività legata all’ingegnerizzazione delle reti con l’obiettivo di rendere l’intero sistema più efficiente grazie all’installazione di particolari apparecchiature che consentono di gestire portate e pressioni tramite valvole elettroniche di regolazione. Sassari è tra i primi 30 Comuni dell’intera Isola dove si sta applicando questa soluzione rivoluzionaria che consente di aggredire le situazioni di criticità eliminando le cause alla radice.

I distretti. La rete idrica cittadina viene divisa in distretti idraulici. Ognuno avrà una propria regolazione in base alle reali esigenze di portate e pressioni. Non solo: la distrettualizzazione delle reti, in casi di guasti, consente di isolare la sola zona interessata senza creare disservizi nel resto del centro abitato. Tutto questo proprio grazie all’installazione di particolari apparecchiature la cui installazione è in corso.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Martedì, 01 Aprile 2025