Seguici su
Cerca

SASSARI: INTERRUZIONE ENAS NEGLI IMPIANTI DI POTABILIZZAZIONE SERVITI DAL COGHINAS

Da sabato 22 gennaio 2022. Interessati Sassari, Porto Torres, Stintino, Castelsardo e Tergu

Data: Martedì, 25 Gennaio 2022

Immagine: Coghinas schema

A partire dalle 11 di martedì 25 gennaio 2022 Abbanoa ha potuto riavviare il potabilizzatore di Castelsardo al servizio anche di Tergu. L’impianto è il primo a essere alimentato dall’acquedotto Coghinas 2: l’Enas, Ente acque della Sardegna, ha completato questa mattina l’intervento di riparazione. Sono ora in corso le manovre di riempimento graduale della condotta lunga circa 50 chilometri.

Nel pomeriggio Enas dovrebbe ripristinare anche l’alimentazione di acqua grezza in favore del potabilizzatore di Truncu Reale al servizio della città di Sassari e dei Comuni di Porto Torres e Stintino. L’impianto potrebbe, quindi, riprendere la produzione a pieno regime in serata. Le squadre di Abbanoa sono già allertate per eseguire tutte le attività necessarie a ripristinare il servizio in tutti i centri interessati. In base ai tempi di riavvio dell’acquedotto Coghinas 2 da parte di Enas e all’andamento dei livelli nei serbatoi cittadini saranno pianificate eventuali chiusure notturne per ripristinare le scorte necessarie a riportare in pressione l’intero sistema idrico.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Licenza proprietaria

Ultimo aggiornamento:Martedì, 25 Gennaio 2022