Seguici su
Cerca

SASSARI: INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO DELLA RETE IDRICA DELLA NURRA

Giovedì 20 marzo 2025 è previsto un intervento sulla condotta della provinciale 57
Dalle 8 alle 20 mancherà l’acqua a Palmadula e Biancareddu

Data: Lunedì, 17 Marzo 2025

Immagine: Interruzione idrica programmata
Interruzione idrica programmata © Abbanoa spa - Abbanoa spa

Proseguono gli interventi di efficientamento della rete idrica della Nurra tra Sassari e Alghero. Giovedì 20 marzo 2025 i tecnici di Abbanoa eseguiranno dei lavori di manutenzione nel tratto di rete idrica sulla strada provinciale 57, all’altezza dell’incrocio per Canaglia in località Siniscola.

Si tratta di un intervento particolarmente complesso, da eseguire con la condotta vuota, che richiede la sospensione dell’erogazione idrica dalle 8 alle 20 verso le utenze di Palmadula e Biancareddu.

In precedenza, i tecnici di Abbanoa hanno installato delle nuove apparecchiature di regolazione e sezionamento sulla condotta del diametro di 150 millimetri che passa lungo la strada provinciale 55 in località Porticciolo Sant’Imbenia. 

Dal 15 dicembre i tecnici di Abbanoa sono stati impegnati senza sosta nel risolvere le criticità emerse nella rete idrica che alimenta l’agro della Nurra tra Sassari e Alghero. Si trattava di una situazione particolarmente complessa: una zona estesissima servita da una rete con diverse ramificazioni, lunga complessivamente circa 100 chilometri al servizio di una ventina di abitazioni, realizzata in passato in materiali che si sono rivelati ormai del tutto inadeguati a garantire un servizio efficiente.

Sono stati eseguiti numerosi interventi per eleminare le dispersioni. In diversi casi i tecnici hanno dovuto fare i conti con la presenza di tratti di condotte all’interno di terreni privati non immediatamente accessibili: ciò ha reso particolarmente difficile l’individuazione delle perdite e la loro riparazione.

All’inizio di gennaio i tecnici di Abbanoa hanno anche realizzato un primo tratto di condotta d’emergenza che bypassasse le vecchie tubature nel tratto maggiormente interessato alle rotture: quello in uscita dal serbatoio di Monte Pedrosu. Grazie a questo intervento era stata ripristinata l’erogazione alle utenze.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 17 Marzo 2025