Per martedì 21 gennaio 2025 E-Distribuzione dovrà eseguire un intervento sulle linee elettriche che servono anche il potabilizzatore Abbanoa di Truncu Reale a Sassari. Durante l’intervento, tra le 9 e le 16, l’impianto sarà in stand-by e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile. Per far fronte alla diminuzione di risorsa idrica distribuita nella rete idrica cittadina è necessario procedere ad alcune chiusure notturne nelle zone servite dal serbatoio di Via Milano, alimentato dal potabilizzatore del Bidighinzu con integrazione da Truncu Reale tramite il sollevamento di Ponte Rosello: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Porcellana Alta, Badde Pedrosa, Valle Gardona e Gioscari.
L’erogazione all’utenza sarà sospesa tra la mezzanotte e le 5 della mattina successiva nei giorni di martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio 2025.
Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.