Seguici su
Cerca

SASSARI: LAVORI DI RIPARAZIONE SULL’ACQUEDOTTO BIDIGHINZU

Venerdì 9 settembre 2022. Intervento per eliminare una dispersione idrica: sono programmate
chiusure notturne nei quartieri serviti dal serbatoio di via Milano

Data: Venerdì, 09 Settembre 2022

Immagine: Icona lavori
© Abbanoa - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Il sistema di telecontrollo ha rilevato una riduzione di circa 20 litri al secondo dell’acqua in arrivo al serbatoio di via Milano a Sassari dal potabilizzatore del Bidighinzu. Sono in corso le attività di ricerca sul campo per individuare il tratto di acquedotto dove si sa verificando la dispersione. Il disservizio ha causato una diminuzione dei livelli nel serbatoio.

Di conseguenza, a partire da stanotte e fino alla riparazione del guasto e al recupero delle scorte nelle vasche d’accumulo (previsto per venerdì prossimo), sarà necessario procedere con chiusure notturne dell’erogazione da mezzanotte alle 5 della mattina successiva nei quartieri serviti: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello Medio, Sassari2, Monte Furru, Badde Pedrosa e Porcellana Alta.

Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre necessarie per limitare i disservizi e ridurre o eliminare le ore di interruzione qualora l’andamento dei livelli del serbatoio dovesse consentirlo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 09 Settembre 2022