Seguici su
Cerca

SASSARI: LAVORI ENAS NELL’ACQUEDOTTO COGHINAS 2

Lunedì 5 dicembre. Ridotta la quantità d’acqua in arrivo al potabilizzatore di Truncu Reale
Previste chiusure notturne nei quartieri serviti dal serbatoio di via Milano

Data: Lunedì, 05 Dicembre 2022

Immagine: Icona lavori
© Abbanoa - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Negli ultimi giorni Enas, Ente acque della Sardegna, ha eseguito alcuni interventi emergenziali negli impianti dell’acquedotto Coghinas 2 che garantisce l’acqua grezza in arrivo al potabilizzatore di Truncu Reale a Sassari. I lavori in corso hanno comportato una sensibile diminuzione della risorsa idrica in arrivo: i tecnici di Abbanoa sono stati impegnati con attività di regolazione e manovre in rete per limitare i disservizi gestendo al meglio la quantità d’acqua disponibile. Abbanoa ha richiesto all’Enas l’attivazione della fornitura dall’invaso del Cuga per sopperire alla diminuzione di acqua in arrivo dal Coghinas. 

In base alle disponibilità si procederà a chiusure notturne dell’erogazione dalle 23 alle 5 limitatamente ai quartieri servizi dal serbatoio di via Milano: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari. Gli orari potrebbero subire variazioni. 

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 05 Dicembre 2022