Seguici su
Cerca

SASSARI: MANOVRE IN RETE PER RIPRISTINARE LA PIENA OPERATIVITÀ A SEGUITO DELL’INTERRUZIONE ENAS

Martedì 17 aprile 2025. In corso il recupero dei livelli nei serbatoi dopo l’interruzione di 36 ore
Revocata l’ultima chiusura prevista per stanotte nei quartieri serviti dall’impianto di via Milano

Data: Giovedì, 17 Aprile 2025

Immagine: lavori in corso

Si è concluso ieri pomeriggio l’intervento di 36 ore che Enas – Ente Acque della Sardegna – ha effettuato sull’acquedotto Coghinas 2 dal quale dipende l’approvvigionamento di acqua grezza ai potabilizzatori gestiti da Abbanoa. I lavori hanno comportato un piano di chiusure dell’erogazione negli ultimi due giorni per il recupero dei livelli dei serbatoi cittadini. L’alimentazione della rete idrica è a pieno regime: tuttavia potrebbero verificarsi ancora cali di pressione durante la giornata dovuti alla necessità di completare il riempimento delle cisterne condominiali e alla presenza di sacche d’aria in alcuni punti della rete idrica. Nei tratti segnalati i tecnici di Abbanoa stanno già procedendo con le operazioni di disareazione.

Per quanto riguarda il recupero dei livelli nei serbatoi, le operazioni dei tecnici di Abbanoa hanno consentito di superare la fase critica a seguito delle 36 ore di disalimentazione. Stanotte non sarà necessaria l’ultima chiusura programmata che avrebbe riguardato il serbatoio di via Milano dalle 23 alle 6. L’erogazione sarà garantita h 24 anche nei quartieri serviti da questo impianto: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 17 Aprile 2025