Seguici su
Cerca

SASSARI: MESSA IN ESERCIZIO DELLE NUOVE RETI IDRICHE NELLA BORGATA DI CANIGA

Giovedì 17ottobre 2024. Previste interruzioni dalle 8.30 alle 22.30

Data: Martedì, 15 Ottobre 2024

Immagine: Icona lavori
© Abbanoa - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Nell’ambito dei lavori di efficientamento idrico che Abbanoa ha avviato a Sassari, nella giornata di giovedì 17 ottobre 2024 i tecnici del Gestore procederanno alla messa in esercizio delle nuove condotte realizzate nella borgata di Caniga. Si tratta di un intervento importante che consente di mandare definitivamente in pensione le vecchie tubazioni in acciaio ormai deteriorato, soggetto a continue rotture e ostruzioni. La borgata potrà finalmente fare affidamento su una nuova rete idrica in ghisa sferoidale, materiale che garantisce una migliore tenuta.  

Durante le operazioni, tra le 8.30 e le 22.30 si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni durante le operazioni di disconnessione delle vecchie tubare e collegamento delle nuove appena realizzate.

Questo ulteriore intervento di riqualificazione delle reti idriche della città di Sassari è stato finanziato tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc” : rientra nel pacchetto di interventi destinato a diversi centri dell’Isola destinati proprio all’efficientamento delle reti idriche. Sono tre gli appalti destinati a Sassari: quello in corso è il “lotto C”. L’importo è di oltre un milione e mezzo di euro: sono interessate le vie Fermi, Barori, Contini, Genova, Chessa, Dolcetta, Lu Regnu, Padre Luca, Mereu, Pisurzi, Sari e Palmas. In totale risultano in sostituzione quasi tre chilometri e mezzo di condotte.

Negli ultimi anni Sassari è stata già interessata da numerosi cantieri che hanno riguardato la sostituzione di tratti di rete soggetti a frequenti rotture e la dismissione di condotte in materiali vari con tubazioni moderne in ghisa sferoidale. Gli interventi in corso riguardano ulteriori opere volte all’efficientamento idraulico, energetico e gestionale delle reti idriche di distribuzione.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 16 Ottobre 2024