Enas – Ente Acque della Sardegna – ha comunicato la conclusione di un intervento di riparazione di una delle apparecchiature idrauliche che alimentano il potabilizzatore di Truncu Reale gestito da Abbanoa. Il guasto ha causato per diverse ore il mancato apporto di acqua grezza con un conseguente abbassamento dei livelli di risorsa idrica nei serbatoi che costringe il gestore del servizio idrico ad effettuare per questa sera una chiusura notturna dell’erogazione in alcune zone della città di Sassari per recuperare livello anche in vista dell’interruzione prevista per martedì.
In particolare nelle zone servite dal serbatoio di Via Milano, alimentato dal potabilizzatore del Bidighinzu con integrazione da Truncu Reale tramite il sollevamento di Ponte Rosello (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Porcellana Alta, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari) saranno effettuate chiusure notturne dell’erogazione stasera dalle 22 alle 6 del giorno successivo per accumulare quante più scorte nel serbatoio.
Raccomandiamo agli utenti interessati di mettersi in contatto con il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24 e a seguirci sui canali social X e Facebook, oltre che sul portale Abbanoa.it, dove daremo puntualmente conto di ogni novità, modifica e aggiornamento.