Seguici su
Cerca

SASSARI: RECUPERO DEI LIVELLI NEL SERBATOIO DI VIA MILANO

Programmate due chiusure notturne venerdì 7 e domenica 9 marzo 2025 dalle 24 alle 6

Data: Venerdì, 07 Marzo 2025

Immagine: Interruzione idrica programmata
Interruzione idrica programmata © Abbanoa spa - Abbanoa spa

A seguito dell’intervento di mercoledì scorso da parte di Enas – Ente acque della Sardegna – sull’acquedotto Coghinas 2, che ha comportato la sospensione per 24 ore della produzione di acqua potabile nel potabilizzatore Abbanoa di Truncu Reale, sono in corso ulteriori regolazioni della rete idrica di Sassari per riportare nuovamente il servizio a pieno regime.

Nella giornata di ieri i tecnici di Abbanoa hanno riscontrato ancora livelli non ottimali nel serbatoio di via Milano al servizio della zona alta di Sassari (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Porcellana Alta, Badde Pedrosa, Valle Gardona e Gioscari). I bassi livelli accumulati comportano cali di pressione soprattutto per le utenze nei piani alti degli edifici e nei tratti terminali di rete. Per questo motivo, si rende necessario procedere con due chiusure notturne dell’erogazione per venerdì 7 e domenica 9 marzo 2025: dalla mezzanotte fino alle 6 della mattina successiva.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 07 Marzo 2025